diario di bordo

Ricette

Il Piacere di Toccare il Fondo

In Colombia il riso viene servito come un contorno da portare in tavola con le altre pietanze: è un semplice riso bianco che cuoce in una pentola bella capiente a fiamma bassissima.
‘Mia nonna’ –racconta Roy – ‘ne preparava almeno…

leggi »
Recensioni

Le Recensioni: Reporter Gourmet

CARNAL, L’AMERICA LATINA A ROMA COME NON L’AVETE MAI MANGIATA: Lo chef di origine colombiana ha aperto un nuovo locale incentrato sulla cucina latina, proprio mentre iniziava l’emergenza sanitaria. Partito – alla grande – con box e delivery, il progetto…

leggi »

videoricette!

¡hola amigos!

¡hola amigos!

Vuoi ricevere le nostre ricette per email?
Iscriviti alla newsletter!

facce da carnal

Roy Caceres

Colombiano di origine, adottato dalla fasta Roma, rende la cucina una sorprendente narrazione: tutto ciò che sfugge agli occhi, sboccia sul palato. Roy sperimenta...
Roy

Riccardo Paglia

È artigiano di una cucina schietta, esploratore infaticabile di ingredienti e della loro lavorazione. Il suo segreto? Cucinare come per la propria famiglia, la stessa che...
Riccardo

Andrea Racobaldo

Curioso, affascinato da tutto ciò che ruota attorno al cibo, insomma al dietro le quinte della gastronomia. Poi, mettici anche una passione smisurata per vino e birre...
Andrea

Roy Caceres

Colombiano di origine, adottato dalla fasta Roma, rende la cucina una sorprendente narrazione: tutto ciò che sfugge agli occhi, sboccia sul palato. Roy sperimenta, stimola la tradizione e lascia che il presente l’abbracci, l’avvolga con l’aromaticità e il gusto delle origini.
Sapori concreti, estremamente vivi: è l’ultramateria, espressione incisiva degli ingredienti, tra le sue mani, dannatamente intensi.
Quando penso a Carnal penso alla gioia nel condividere un cibo divertente e gustoso!
Ti farò innamorare perché ci troverai veramente appassionati e appassionanti, divertenti ed estremamente golosi!!!
Ti prendo per la gola con il nostro riso in teglia! UNA BOMBA!
Il mio miglior difetto: la mia caparbietà!
Quando esco da Carnal torno a casa e mi godo la mia famiglia: gioco a scacchi con Riki, coccolo il mio piccolo Gabriel e mi diverto a vedere Nicolas alla presa con i fornelli!!
Se fossi una playlist mi chiamerei …. VIVA LA VIDA dei Coldplay!
Roy

Riccardo Paglia

È artigiano di una cucina schietta, esploratore infaticabile di ingredienti e della loro lavorazione. Il suo segreto? Cucinare come per la propria famiglia, la stessa che gli ha concesso di affezionarsi al Trentino, senza che la sua anima romana fosse intaccata minimamente.
Ma nella cucina di Riccardo c’è anche tanto mondo, compresi quei 5 anni trascorsi in Angola; ci sono tecnica e curiosità estrema. Ora vive a Roma e, con Roy e Andrea, accende anima e cuore ai fornelli di Carnal: ed è proprio qui che inizia un nuovo viaggio, ogni giorno!

Quando penso a Carnal penso al divertimento – il mio e soprattutto a quello di chi ci onora con la sua visita!
Ti farò innamorare perché per noi accogliere è davvero un atto d’amore, è quel desiderio innato di far sentire le persone a casa, ricercare i prodotti migliori! Insomma, se so che fuori dalla nostra cucina, esiste qualcosa di meglio da offrire, qualcosa di superlativo che ancora non sto maneggiando, non ci sto ragazzi! Qui voglio portare SOLO IL MEGLIO!
Ti prendo per la gola con le nostre Empanadas de carne ahumada! Nella vita non hai vissuto pienamente se non le hai ancora assaggiate!
Il mio miglior difetto: sono estremamente lunatico – mettiamola così, con me non ti annoi mai!
Quando esco da Carnal mi piace andare ad assaggiare le cucine dei miei colleghi perché non c’è veramente limite alle interpretazioni degli ingredienti. Da poco, invece, ho scoperto che mi piace camminare!!
Se fossi una playlist mi chiamerei …. ?! Non mi chiamerei!!! Nelle mie playlist trovi di tutto: Vasco Rossi, Cesaria Evora , Tom Jobim, Mina, Sigur Ros, Bob Marley, etc etc etc
Riccardo

Andrea Racobaldo

Curioso, affascinato da tutto ciò che ruota attorno al cibo, insomma al dietro le quinte della gastronomia. Poi, mettici anche una passione smisurata per vino e birre –
‘Signore e signori, vi presento Andrea!’
Non nasce “ristoratore” e, infatti, proviene dall’ambiente della comunicazione: prima di Carnal curava una rivista incentrata a 360gradi sull’arte.
Poi, quasi per caso, viene catapultato in un ristorante dove inizia a ricoprire tutti i diversi ruoli di sala e scopre la sua nuova passione: l’arte dell’accoglienza.

Quando penso a Carnal penso al divertimento, ai colori e, ovviamente, a una cucina che mi mette sempre una gran fame!!
Ti farò innamorare perché l’ospite è un amico con cui condividere il piacere di accoglierlo a casa nostra e io adoro coccolarmelo, consigliando tutto quello che rispecchia la sua personalità e le sue preferenze!
Ti prendo per la gola con il mio piatto preferito, il Tiradito di ricciola, che per me è unico: sensuale, accattivante con quello sprint in più in bocca!!
Il mio miglior difetto: precisione e pulizia!!
Quando esco da Carnal mi piace condividere il mio tempo con gli amici di sempre, una buona bottiglia di vino e assaggiare qualche prelibatezza che mi faccia dire WOW, un po’ come se fossi da Carnal!!
Se fossi una playlist mi chiamerei: Anni 80
Andrea

Vuoi portare online la tua attività?
Non fare il cactus, scrivimi!

Hai bisogno di visibilità? Mandami un messaggio con la tua idea, la consulenza è gratuita!

© 2021 Andrea de Martinis

¡hola amigos!

iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre novità!

¡Carnal te vuelve loco!